Puoi scrivere a

antonella.frontani@gmail.com
Vice Presidente di Film Commission Torino Piemonte - Collaboratore in Staff Assessorato Attività Produttive, Commercio, Lavoro Città di Torino

La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere

Nel corso del tempo il lavoro mi ha insegnato che sono infinite le cose che non sappiamo. Da lì, il mio impegno per l'informazione e la divulgazione è diventato "passione".


lunedì 3 novembre 2014

NASCE LA CITTA' METROPOLITANA


Dal primo gennaio 2015, nel nostro paese,  diventeranno operative le dieci città metropolitane che avranno un territorio di azione pari alla superficie delle ex province di appartenenza.
Si tratta di una nuova realtà territoriale nei confronti della quale sono state riposte molte aspettative ma anche molte paure: esiste un reale rischio di supremazia da parte delle grandi città nei confronti dei piccoli comuni? Sarà possibile risolvere ogni problema in maniera armonica, tenuto conto delle diverse realtà geografiche e di cultura? Ci saranno stanziamenti sufficienti a coprire le spese di un'operatività più ampia di quella provinciale?
Ad Antropos se ne discuterà affrontando, in modo particolare, le esigenze legate alla mobilità della Città Metropolitna di Torino.
L'Assessore alla viabilità del Comune, Claudio Lubatti, il Sindaco di Pinerolo, Eugenio Buttiero e il Consigliere della neo Città, presenteranno il nuovo Piano di Sviluppo della Trasposto Metropolitano.

Intervista curata e condotta da Antonella Frontani
Focus a cura di Giorgio Diaferia
Regia:  Franco Vinciguerra
Assistente di studio: Cristina Colet, Chiara Cuttica
Immagini di backstage. Geeta Reda