Puoi scrivere a

antonella.frontani@gmail.com
Vice Presidente di Film Commission Torino Piemonte - Collaboratore in Staff Assessorato Attività Produttive, Commercio, Lavoro Città di Torino

La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere

Nel corso del tempo il lavoro mi ha insegnato che sono infinite le cose che non sappiamo. Da lì, il mio impegno per l'informazione e la divulgazione è diventato "passione".


lunedì 3 dicembre 2012

L'ABBRACCIO DI ETTORE




Al Torino Film Festival il Sindaco Piero Fassino ha consegnato ad Ettore Scola il Gran Premio alla carriera.

Avrei dovuto scrivere un lungo pezzo sull'evento, sulla storia cinematografica e personale del Maestro, su ogni suo successo o momento di incertezza ma Lui, che rappresenta una colonna portante del cinema italiano, non ama che si parli di sé. Ne soffre con autentico dolore, come avviene ogni volta che si vive senza pelle: sulla carne viva tutto fa male.

I giornalisti lo sanno, ma preferiscono pensare che si tratti di snobismo.
Io, però, sono anche sua amica e, dunque, me lo voglio ricordare.
Ho chiuso il mio Ipad, ho smesso di prendere appunti e ho ascoltato le sue parole. Per non perderne il senso, per non dimenticarle.
L'evento, per me, è stato l'abbraccio che mi ha regalato scendendo dal podio, quasi in cerca di un rifugio.
Il resto è stato rumore.